Il programma di venerdì 22 settembre

17,00 in giardino

Le libraie del Giardino Incartato, BARBARA FERRARO e CECILIA MANCINI, inaugurano e presentano il festival, accogliendo bambini e adulti in Piazza Eratostene, di fronte alla libreria.

Il festival si svolgerà in giardino, in piazza e in libreria, con tanti appuntamenti di giorno e di sera. Il festival partirà da un seme, piccolo, di fagiolo. Capace di crescere e crescere, aprendo una via verso luoghi inesplorati, popolati da creature fantastiche.

17,30 – 18,30 – in giardino

MONSTER ALLERGY, LABORATORIO DI FUMETTO

La casa editrice Tunué porta al festival una delle sue più amate autrici: Katja Centomo, autrice della serie a fumetti Monster Allergy, una delle più acclamate degli anni 2000, con una fanbase enorme e fedelissima, vendite in tutto il mondo e un riscontro talmente grande da aver generato un vero e proprio marchio. Le avventure di Elena Patata e Zick nella cornice di Oldmill Village, popolata da creature mistiche e mostruose. Una girandola continua di invenzioni e colpi di scena.

Modalità di accesso: gratuito con prenotazione consigliata

17,30 – in giardino

PICCOLINA TUTTA MIA. LE MAMME DEL NORD TRA AFFETTIVITÀ E LIBERTÀ

Panoramica letteraria a cura di Carla Ghisalberti attraverso i libri di quattro grandi firme della letteratura svedese. Adbåge Lindgren, Lundberg e Stark, attraverso le loro storie tra madri e figli, ci illuminano sulla complessità della relazione umana per eccellenza.

Modalità di accesso: gratuito con prenotazione consigliata

19,00 – in libreria

VERNISSAGE. PRIMA DI ME, LA MOSTRA

Acqua, vento, luce, tempeste, fuochi. Cosa c’era prima di noi, prima di me? Luisa Mattia trova parole poetiche e d’impatto e s’accompagna alle immagini astratte, ludiche e festose di Mook: ovvero Francesca Crisafulli e Carlo Nannetti: artisti, scultori, incisori e designer multiformi. Prima di me è una mostra, al cui vernissage siete tutti invitati, che resterà allestita fino alla fine di settembre negli spazi della libreria, ed è diventata un cortometraggio che proietteremo in piazza Eratostene alle 21:00

Modalità di accesso: gratuito con prenotazione consigliata

3_primadime

21,00 – in giardino

MAGNIFICHE VISIONI

Illumineremo con le splendide illustrazioni tratte da quattro silent book, il giardino di fronte alla libreria, in via del Pigneto 303/c. 

Chiunque voglia, potrà imbattersi in magnifiche visioni, calde, vive, accoglienti, poetiche. E, per i bambini, pop corn, come se fossimo in un vero cinema all’aperto!

Modalità di accesso: gratuito con prenotazione consigliata

4_magnifichevisioni

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora