II edizione dal 16 al 18 settembre/22

Il festival parte da un seme, piccolo, di fagiolo. Capace di crescere e crescere, aprendo una via verso luoghi inesplorati, popolati da creature fantastiche. Saremo intraprendenti come Giacomino e certamente capaci di portare a miglior giudizio l’orco.

Piccoli e grandi si incontreranno nel filare sempreverde della meraviglia. Ucci Ucci si rivolge a tutti e a tutte in un’ottica di servizio e di inclusione: ai tanti affezionati clienti abituali, ai lettori occasionali e casuali, ai curiosi, alle persone del quartiere e a quelle che arrivano (e tornano) da lontano, ai bambini e alle bambine di ogni età, ai ragazzi e alle ragazze piene di domande e di misteri, agli adulti che non smettono di cercare risposte.

“Siamo al lavoro da mesi per regalarvi un programma all’altezza di quello dello scorso anno. E ora a guardarlo per intero, ci pare di averne preparato uno altrettanto bello, entusiasmante, per tutti. Un regalo da noi a voi, che ci spronate a dare sempre il massimo, alla ricerca delle storie e delle penne più interessanti in circolazione” (Barbara Ferraro e Cecilia Mancini, libraie de Il Giardino Incartato)

Tutte le presentazioni, i laboratori, le letture e i seminari in programma nei tre giorni del Festival saranno a ingresso gratuito. Per assistere agli spettacoli serali è richiesto un contributo di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per bambini sopra i 3 anni (gratis per i bambini 0-3 anni).

È fortemente consigliata la prenotazione

Per tutta la durata del Festival

Speciale INCIPIT KIDS
Durante i tre giorni di festival, Speciale INCIPIT KIDS, a cura di ORIANA FIUMICINO, dedicato a Ucci Ucci. In libreria una postazione in cui ascoltare i podcast di Oriana e Barbara. (ascolta qui i podcast)

MOSTRA: I BAMBINI RADICE
In collaborazione con PULCE EDIZIONI la Mostra itinerante dedicata a SIBYLLE VON OLFERS, autrice straordinaria dei bambini radice, approda al Giardino Incartato per restarci tutta la durata del Festival.

Per contattare l’ufficio stampa
ufficiostampa@lachicca.online
338 155 7825

Il Festival letterario del Giardino Incartato

Ucci Ucci, se ti trovo ti leggo! è un festival che ruota attorno alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza e al libro come vettore principe di conoscenza, di indipendenza, di sviluppo di autonomia di pensiero. Abbiamo progettato tre giorni di confronto con autori, editori ed esperti nel campo della letteratura per l’infanzia da svolgersi soprattutto all’aperto, nella speranza che sia di buon auspicio per una riconquistata libertà di scambio e convivialità.

Il Giardino Incartato

libreria indipendente. Seminiamo libri, coltiviamo lettori

Facebook/Instagram

Orari di apertura

Da lunedì a venerdì: dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 19,30
Sabato: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16,30 alle 19,30

Dove siamo

Via del Pigneto 303/c
Roma, RM 00176 Italia

Contatti

0696045437 ilgiardinoincartato@gmail.com.com

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito